sabato 18 maggio 2013

laical - 18 maggio



18 maggio, nasce Bertrand Russell

credo in solo dio e varco la soglia
l'incenso mi aggredisce il naso il cervello
l'anima che ancora credo di avere
e chiedo pane quotidiano remissione dei peccati vita eterna
con la punta delle dita ancora umide
di idrogeno e ossigeno santi
in ginocchio sul legno consumato da migliaia di ginocchia
magre ossute nuove vecchie atletiche piene di liquido sinoviale
come quelle di mia madre
che prega per me
che prego per lei
che prega per mio fratello
che non prega
spio gli altri cannibali tra le fessure delle dita sul volto
con un brandello di corpo di cristo in bocca
prego
prego per la mia famiglia
per la sua salute per il suo benessere per la sua serenità
con scarsi risultati
nulli
forse non mi impegno abbastanza
vuoi vedere che tutta questa merda è colpa mia?
e prega più forte allora
stronzo
più forte
e vai a dire a quel tipo in costume
nascosto in quell'armadio
con la finestrella traforata
che hai peccato
perché hai peccato
peccatore
non solo quello originale
quello ce l'hanno tutti
non è tanto originale
anche gli altri
soprattutto quelli
quei peccati là
quando hai il paradiso in una mano
cinque dita d' amore
e osanna nell'alto dei cieli

2 commenti:

  1. grazie gianlorenzo, veramente
    ho l'impressione talvolta di rompere i coglioni con queste tirate, soprattutto quando toccano argomenti personali
    mi consoli

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.