martedì 8 maggio 2012

matilde



ieri è entrata la morte in casa nostra
è entrata come un ladro
ha preso il nostro cane
al suo posto ha lasciato un involucro marrone
su quello che era il suo divano
sdraiata come al solito
tranne la testa
riversa
innaturale
gli occhi socchiusi
ha lasciato insoliti silenzi
e peli da togliere
negli angoli sotto le porte sui letti
nelle trame dei maglioni
nelle fibre degli abiti
nel cuore
tredici anni di peli nel cuore
ce li togliamo uno a uno
a vicenda
ancora
e ancora

9 commenti:

  1. ti capisco, malgrado ci si passato non trovo parole che ti possano essere di aiuto ...

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace, caro Fabio.
    E' da 15 anni che ho Crosta, una splendida labrador nera nera nera, inteliggentissima e affettuosa. Quando morirà, perchè purtroppo morirà prima o poi,ho deciso che lo sostituirò con un gatto, se non altro perchè non si affeziona molto.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie Paride, Matilde ha avuto la gentilezza di andarsene di colpo, al risveglio stavamo giocando come sempre
    la cosa che più mi preoccupava era la reazione che avrebbe potuto avere mia figlia che ha quasi nove anni e ha condiviso letteralmente con lei la sua esistenza
    è stata dignitosa nel dolore fino a consolarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è che oggi non riesco a pensare a un cazzo, quando avrei tanto da disegnare

      Elimina
  4. Eh, più o meno avevo l'età di tua figlia, quando mi avvelenarono Whisky, splendido bastardino. Per giunta... si, ricordo che lo trovai io dentro un bidone di olio esausto, piegato in due...non lo scorderò mai, cazzo. Da allora ho cercato in tutti i modi di non affezionarmi troppo a questi splendidi animali ma, per la cronaca, i risultati sono stati pessimi. Infatti, dopo Crosta, solo gatti!
    ...e rimettiti a disegnare, sennò Disegni s'incazza!

    Ciao

    RispondiElimina
  5. mi dispiace tanto fà, fa molto male.
    un abbraccio,
    margherita

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.