venerdì 22 marzo 2013

laical - 21 marzo



21 marzo, nasce Alda Merini

Silvia sta male
difficili i passi
difficili le parole
problemi alla nascita, mi dicono
e tutti questi denti nella sua bocca
ritti senza un ordine
un ordine che io possa comprendere
mi guarda
con occhi ridenti
in queste due settimane di colonia
e anni ottanta che crepano
in una canzone pop degli U2
con te o senza di te, mi dicono gli altoparlanti del campeggio
con questi ragazzini ai quali badare

Silvia in acqua
affonda
affonda muta
la raccolgo
esausto
cammino arranco
lei sulle braccia
aghi di pino e sassi sotto i piedi nudi
poi di colpo dalle sue labbra queste esatte parole:

"mi porti in braccio fino alla vita?"

regalandomi lacrime
lacrime
e lacrime

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.