domenica 21 aprile 2013

laical - 20 aprile


20 aprile, nasce Joan Miró

quello lo sapevo fare pure io
cosa?
quello scarabocchio lì, lo sapevo fare pure io
lo sapevi fare
lo sapevo fare
sapevi
padre mio che dici?
non sai di cosa parli
no
ma quel rettangolo macchiato
lo sapevo fare pure io, lo faccio tutti i giorni
guarda il tovagliolo
sugo grasso caffè strisce punti macchie
la mia opera finisce nel mastello la sua nei musei
la mia non vale un cazzo la sua milioni

lo sai fare
ma non lo vuoi fare
avresti voluto volerlo ma non hai potuto volerlo
hai la quinta elementare e quattro stomachi da riempire
lavori dodici ore di merda al giorno
la creatività non è in cima ai tuoi pensieri
e lo capisco

io lo voglio
ho il dono
il dono di volerlo
disegno sotto il tavolo dietro il divano in cucina al cesso
febbre
osservo disegno strazio scompongo
non so disegnare
voglio disegnare
voglio capire

capisci?

frego nero
palla rossa
e via così

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.